Bluzone (prima)

La Bluzone è lo spazio fisico e metaforico dove persone e ambienti sono dedicati all’ospitalità dei giovani.

Una palestra formativa dove i giovani sono stimolati a trasformare idee e sogni in progetti concreti con passione e creatività, consapevoli delle proprie potenzialità e capaci di cogliere le migliori opportunità. Il Gruppo Loccioni,  concepisce da sempre l’impresa come un sistema aperto alla società, al mondo scientifico e alla scuola.

Bluzone rappresenta l’interfaccia tra il mondo della scuola e il lavoro. L’obiettivo è rendere ogni giovane sicuro, preparato e motivato ad affrontare il mondo del lavoro; oltre ad “offrire un’area di integrazione tra Scuola e Lavoro per progettare insieme il futuro”.

Credere nelle persone significa metterle in condizione di cogliere opportunità per un successo che è patrimonio di tutti. Il progetto Bluzone si colloca all’interno di un progetto più ampio di “formazione continua” che Enrico Loccioni porta avanti da sempre per stimolare la nascita di sinergie positive tra persone, imprese e attori del sistema economico e sociale.

Classe Virtuale  un progetto di collaborazione con gli ITIS del territorio con l’obiettivo di informare gli studenti e prepararli per il mondo del lavoro.

Laboratorio di Business Marketing  project work tematici con l’obiettivo di dare concretezza e valore alle conoscenze universitarie. All’interno del laboratorio vive Grow On, un percorso dedicato a 12 studenti del secondo anno della laurea magistrale impegnati in un caso reale della vita dell’impresa.

Master Loccioni percorsi formativi pre-ingresso per diplomati e laureati. Sono percorsi base organizzati per neo collaboratori. Gli obiettivi formativi sono molteplici: trasferire informazioni organizzative sul Gruppo, acquisire conoscenze sul mercato e sui clienti, sviluppare competenze soft come condizione per ottimizzare l’inserimento lavorativo e gli obiettivi professionali personali, creare senso di appartenenza al Gruppo.

Lo sviluppo di competenze specialistiche e orientate al mercato sono maturate attraverso un percorso che si compone di formazione d’aula su tematiche trasversali, project work tematici, coaching individuale ed esperienza lavorativa in azienda.

I consulenti coinvolti sono esperti aziendali di elevato livello professionale oltre che formatori della Faculty interna al Gruppo.

 

 

Facebook Twitter Linkedin Plusone Email