Formazione

Abbiamo a cuore l’evoluzione della persona, intesa come un processo di crescita continua che si snoda lungo un ampio arco temporale: dal pre-entry al post-entry i collaboratori vengono accompagnati attraverso un susseguirsi di stimoli.

Ogni stimolo si traduce nell’opportunità di conoscere una nuova realtà e di mettere in gioco la propria. Formazione teorica e pratica vengono dosate in relazione alla maturità professionale della persona in modo che, in ciascuna fase, possa disporre degli strumenti adatti ad ottenere i migliori risultati per sé e per ciò che la circonda.

Ciò che sembra avvenire in fasi temporali distinte (prima, durante, dopo) scorre in realtà in un flusso virtuoso dove nulla si perde ma, al contrario, si accumula rigenerandosi.  Potremmo parlare di Aufhebung, “togliere conservando”: togliere ciò che non si conforma più all’attualità dei tempi conservando lo spirito della tradizione che gli ha conferito un volto “umano”. Ma anche “togliere rigenerando” cioè avanzare in modo che il passato non venga cancellato ma si riversi, rinnovato, nel futuro.

Scopri bluzone (prima),redzone (durante) e silverzone (dopo) passaggi del percorso Loccioni

 

Facebook Twitter Linkedin Plusone Email