Primo dottorato in Filosofia nel Gruppo

L’8 aprile il “nostro” Francesco De Stefano ha conseguito il dottorato in Filosofia all’Università di Macerata. Il suo percorso fa parte della prima edizione Eureka, bando della Regione Marche che mette in collaborazione università e imprese attraverso progetti di ricerca innovativi. Grazie ad Eureka negli ultimi quattro anni abbiamo attivato 21 percorsi di dottorato, di cui 14 ancora in corso. Non solo innovazione tecnologica ma anche nuovi orizzonti culturali e di mercato in ottica multidisciplinare.

Il progetto di Francesco, infatti, ha avuto l’obiettivo di approfondire, sviluppare e diffondere il nostro modello di “impresa della conoscenza” attraverso uno sguardo umanistico, integrando due dimensioni spesso troppo distanti come la filosofia e l’impresa. 
Questo ci ha permesso di fare rete con uno dei più importanti centri di etica economica in Europa – il Weltethos Institut di Tübingen –, acquisire maggiore consapevolezza della cultura d’impresa e rafforzare le basi valoriali de “L’impresa per tutte le età”, il nostro luogo-laboratorio che unisce diverse generazioni attorno all’idea di lavoro come gioco, apprendimento, crescita, realizzazione, futuro.  

Facebook Twitter Linkedin Plusone Email