Buon compleanno a tutti!

Oggi compiamo 45 anni. Tutti noi, collaboratori, clienti, fornitori e partner.
È proprio così che accade, quando il confine tra le persone e le loro competenze si assottiglia trasformandosi in un fluire di conoscenze ed esperienze che si diffonde intorno all’impresa.

Ripensando a quell’ordine del Gruppo Merloni firmato il 30 luglio 1968, mi viene in mente uno schema che un uomo vicino ai Merloni ha voluto condividere con me più di 20 anni fa. Questo schema racconta perfettamente il viaggio di questo Gruppo, e a rivederlo oggi è un annuncio di futuro.
Parla dei diversi livelli in cui si possono classificare le imprese. Partito dal livello base di prestatore d’opera e impiantistica, nel ’91 il Gruppo si è spostato ai livelli 3 e 4, iniziando a progettare il futuro, a fare ricerca, con l’obiettivo chiaro di migliorare la qualità della vita delle persone.

La passione è il motore che ci guida ogni giorno verso l’innovazione, ma per andare ancora più in là e costruire la nostra impresa della conoscenza dobbiamo mettere insieme tecnologia, mercato e idee.

Dobbiamo avere il coraggio di continuare a cercare lavoro nel mondo e portarlo nel nostro territorio, e possiamo farlo grazie ai nostri clienti, fornitori e collaboratori: i migliori del mondo; sono loro che ci danno la possibilità di creare lavoro ogni giorno e di sviluppare il futuro.

Buon compleanno a tutti!!

Enrico e Graziella Loccioni

Facebook Twitter Linkedin Plusone Email